Open Water Diver

 

L'Open Water Diver (OWD) è il primo livello ottenibile, al quale il sub apprende le conoscenze basilari sull'equipaggiamento e sulla teoria della subacquea. In particolare vengono trattati i punti fondamentali dell’immersione subacquea con l’autorespiratore ad aria, vengono presentate le prime attrezzature e fornite le conoscenze fondamentali per l'utilizzo di esse.

 

Il brevetto Open Water diver consente di immergersi fino ad una profondità massima di 12 metri (per bambini di 10-11 anni) e 18 metri (dal compimento del dodicesimo anno), sempre accompagnato da un altro subacqueo. Il brevetto direttamente superiore è l'Advanced Open Water Diver.

 

Che cosa impari

 

  • Quanto è divertente immergersi
  • Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale
  • Come pianificare ed eseguire reali immersioni
  • Come prevenire e gestire i problemi

 

Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali:

 

  • Sviluppo delle Conoscenze (online, con studio individuale o in aula), per comprendere i principi base dell’immersione
  • Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base
  • Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

 

L’attrezzatura subacquea che usi

 

Nel corso PADI Open Water Diver, impari l’uso dell’attrezzatura subacquea di base, inclusi un computer subacqueo ed accessori standard. L’attrezzatura che indossi varia a seconda che tu ti immerga in acque tropicali, acque temperate o acque fredde.

 

I materiali didattici che ti servono

 

Per il corso Open Water Diver, PADI offre una varietà di materiali per lo studio individuale. Pur se l’eLearning è la possibilità più conveniente, puoi anche scegliere la confezione con libro e DVD o il DVD-ROM multimediale.

 

I materiali del corso Open Water Diver PADI trattano tutto ciò che devi sapere sulle abilità subacquee di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video; poi, salterai in piscina (o in un ambiente simile) per praticare questi esercizi col tuo Istruttore. Infine, come subacqueo certificato, userai i materiali del corso come riferimento per le tue future avventure subacquee e per ripassare ciò che hai imparato.

 

Per acquistare questi prodotti, contattaci.

 

Prerequisiti

Per iscriverti al corso PADI Open Diver o Junior Open Water Diver

 

Devi avere almeno 10 anni (per l’eLearning PADI, viste le leggi internazionali su internet, devi averne almeno 13)

SCUBALIBRE - Via Vittorino da Feltre 1 - 35031 Abano Terme PD - tel fax 049 750975 - cell 338 5286613 - info@scubalibre.it
il logo del Club Subacqueo Scubalibre è un marchio registrato