NEWS

 

settembrini e rinfrancati soci

 

Innanzitutto ben trovati. Eccoci qui pronti per ripartire con un sacco di attività e di novità autunnali (d'altra parte, come si suol dire: "de boto xe Nadae").

 

RIAPERTURA PISCINA

 

Lunedì 11 Settembre riapre la piscina per i soci, con orario INVERNALE (9.45 - 10.45). Ci si vede tutti lì...

 

_________________________________________________________________________________________

 

FINE SETTIMANA AL MONTE ARGENTARIO (30/09 - 01/10)

 

Come di consuetudine, a fine settembre c'è il fine settimana al Monte Argentario: una classica come il Giro d'Italia...

 

Chi è interessato contatti Mario o Annalisa che stanno prenotando in questi giorni l'albergo e le immersioni.

 

Si tratta dell'ultimo fine settimana di settembre: partenza venerdì 29 sera, pernotto a Porto S. Stefano, sabato 30 due immersioni e domenica 1 ottobre altre due immersioni, poi rientro. È compresa la cena di sabato sera e le due colazioni mattutine, oltre alle due notti e ai due pranzi a bordo della Freccia del Giglio che ci ospiterà per il weekend.

 

Il tutto mi viene via con 230 euro per i sub.

 

Per chi vuol passare il fine settimana in giro ma non in barca, il costo è di 100 euro.

170 con i due fullday in barca ma senza immersioni.

 

In pratica costa come al solito... in questi ultimi 10 anni...

 

Cortesemente e precipuamente, viene richiesta una caparra di 50€ a persona per la prenotazione che deve esplicarsi ENTRO E NON OLTRE  MARTEDÌ 12 SETTEMBRE.

 

_________________________________________________________________________________________

 

SERATA DIDATTICA SUI CASCHI COMMERCIALI E ATTREZZATURE PROFESSIONALI (6 ottobre - ore 9.00)

 

Abbiamo contattato gli amici di ASD (Immersioni con Caschi & Divers Academy Italy) con i quali abbiamo organizzato una serata didattica sulle attrezzature professionali. Essa stessa si svolgerà presso il nostro magazzino VENERDÌ 6 OTTOBRE ALLE 9.00.

 

 

Mirko Maura, di ASD, ci spiegherà la configurazione dell'attrezzatura utilizzata dai sommozzatori commerciali per raggiungere i luoghi di lavoro (solitamente piuttosto profondi), ci porterà in visione e in prova, i caschi commerciali utilizzati per il basso e per l'alto fondale, con la finalità di organizzare, con queste attrezzature, una immersione in acque libere...

 

 

Chi è interessato a venire, vedere, provare, batta un colpo... o dia un cenno di assenso, un motto con l'occhio o...

 

La serata è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

 

_________________________________________________________________________________________

 

CENA DEL VENNTENNALE DEL CLUB (sabato 14 Ottobre alle 20.15)

 

Ricordiamo che sabato 14 Ottobre, presso il ristorante Il Ponte di Riposo di Teolo, si terrà la cena per festeggiare i 20 anni del nostro sodalizio. All'inizio sembrava un precipizio poi, per sfizio, è passato un ventennio, senza artifizio. Non si terrà un comizio ma piuttosto sarà piacevole passare qualche ora assieme, ritrovando tutti coloro che hanno partecipato (dal novizio in poi, senza pregiudizio) ed hanno contribuito a portare avanti, quel propizio modo di intendere l'attività sportiva e l'amicizio (??).

 

Chiediamo quindi cortesemente a tutti i soci e coloro che intendono partecipare, di inviare una mail a info@scubalibre.it o di chiamare Luca (348 4415812), Mario o Annalisa) per confermare la presenza e specificare per quante persone.

 

TERMINE ULTIMO DI ADESIONE LUNEDI' 18 SETTEMBRE ORE 00.00.

 

Il costo, come già anticipato, è di 27 euro.

 

_________________________________________________________________________________________

 

IMMERSIONE CON CASCHI PROFESSIONALI (29 ottobre a Castel di Godego)

 

Fatta la teoria, possiamo passare anche alla pratica e quindi cosa c'è di più interessante che provare queste attrezzature anche in acqua libera? Domenica 29 Ottobre a partire dalle 9.30, con gli amici di ASD Immersioni con Caschi, chi vorrà provare ad immergersi con un casco commerciale.

 

Queste attrezzature sono studiate per consentire l'immersione in sicurezza fino a 680 metri (attuale massima profondità mai raggiunta dall'uomo in acque libere) e riemergere sani e salvi.

 

I professionisti di ASD si sono resi disponibili ad organizzare con noi, un'immersione a Castel di Godego.

 

 

Questa attività è aperta a tutti (dai brevetti Open in poi) data la sicurezza delle attrezzature e la professionalità degli istruttori che ci accompagneranno.

 

Il costo dell'immersione a Godego con casco professionale è di 65 € e la prenotazione, per ovvi motivi di organizzazione, è da confermare ENTRO IL 30 SETTEMBRE.

 

Direi che si tratta di una esperienza veramente da non perdere...

 

_________________________________________________________________________________________

 

SERATA DIDATTICA SULL'IMMERSIONE COMMERCIALE (Venerdì 10 Novembre alle 21.00)

 

Tanto per rimanere in tema e assommare tutte le competenze possibili su questo ambiente (dal quale tra l'altro ereditiamo una serie di attrezzature e accorgimenti che utilizziamo quotidianamente nelle nostre immersioni) concludiamo l'argomento immersione commerciale, con una serata didattica che si terrà in magazzino (se siamo in pochi) o in altra sede, nella quale ci verranno spiegate le tecniche e le attrezzature utilizzate in questo tipo di immersione. Una presentazione con diapo, filmati e supporti multidimensionali, traslerà il nostro corpo e spirito negli angusti ambienti delle campane di immersione, degli impianti iperbarici, delle tecniche di saturazione e delle caratteristiche di questo ambiente, poco conosciuto ed estremamente sofisticato. (un volo sulla Soyuz, in confronto mi fa bao...)

 

La serata è gratuita ed aperta a tutti. Ma i posti disponibili in magazzino non sono molti. Chi è interessato scriva una mail a info@scubalibre.it o sul gruppone Uotzap o...

 

_________________________________________________________________________________________

 

CORSO PADI OPEN WATER DIVER E CORSO PADI NITROX

 

Chiunque di voi abbia amici, parenti, semplici conoscenti, referenti, dipendenti, esercenti o confidenti che vogliano intraprendere l'attività subacquea in sicurezza, è pregato di promuoverla. Non appena si raggiunge un numero sufficiente di persone, si può partire con un corso.

 

Se qualcuno è invece interessato a partecipare al corso NITROX, contatti Mario che ne sta organizzando uno.

 

RIPRESA DELL'ATTIVITÀ SUBACQUEA

 

Passate le ferie, si rimette la testa a posto! Basta ciangolare per mari o monti, basta burdigare in giardino, basta pistolare con il telecomando. Allo svacco si risponde con maschera e bombole!

Riprendiamo quindi l'attività subacquea la quale essa stessa, nella mezza stagione, è particolarmente piacevole e propiziatoria.

Normalmente Luca, Domenico, Mario e Annalisa vanno in laghetto: chi vuole fare qualche immersione non ha che da contattarli. Volete una notturna, pronti si organizza! Volete una fangosa, lo stesso! Una margherita? Una caprese? Basta dirlo...

 

 

Intanto bau, fatamaron  e a presto

 

 

Buon proseguimento

Lo Staff ScubaLibre

SCUBALIBRE - Via Vittorino da Feltre 1 - 35031 Abano Terme PD - tel fax 049 750975 - cell 338 5286613 - info@scubalibre.it
il logo del Club Subacqueo Scubalibre è un marchio registrato