Advanced Open Water Diver

 

L'AOWD è il secondo livello ottenibile, e segue l'iniziale Open Water Diver (OWD). Al livello OWD il sub apprende le conoscenze basilari sull'equipaggiamento e sulla teoria della subacquea; l'AOWD raffina queste conoscenze ampliando le possibilità del subacqueo.

 

Per accedere a questo brevetto molte organizzazioni richiedono il raggiungimento di alcuni prerequisiti in termini di numero e tipologia di immersioni.

 

Le conoscenze teoriche e le abilità che si acquisiscono col corso Advanced Open Water Diver variano a seconda dei tuoi interessi e delle avventure che scegli, ma includono:

 

  • gli aspetti pratici dell’immersione profonda
  • gli effetti fisiologici dell’immersione profonda.
  • altri modi per utilizzare la tua bussola subacquea
  • come navigare servendoti delle pinneggiate, riferimenti visivi e tempo
  • come utilizzare al meglio il tuo computer subacqueo ed il Recreational Dive PlannerTM elettronico (eRDPmlTM)

 

L’attrezzatura subacquea che usi

 

Utilizzi tutta la tua attrezzatura subacquea di base, inclusa la tua bussola subacquea. A seconda delle tre Immersioni di Avventura scelte, potresti anche provare un’attrezzatura fotografica subacquea, un DPV (scooter subacqueo), una torcia subacquea, una muta stagna, palloni da sollevamento, una bandiera subacquea /galleggiante o altro equipaggiamento speciale.

Scopri presso il tuo locale dive shop quali attrezzature siano a noleggio e quali invece sono incluse nel pacchetto del corso. Troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

 

I materiali didattici che ti servono

 

L’ Adventures in Diving Manual ed il DVD PADI ti forniscono informazioni su più di 16 tipi di immersioni di specialità. Li utilizzerai come guida per migliorare le tue capacità subacquee e prepararti a nuove esperienze ed avventure.

 

Ti incuriosisce l’immersione notturna? Passa al capitolo specifico. Una volta visionate le abilità, il tuo Istruttore ti guiderà nella tua prima avventura di immersione profonda. Hai qualche problema con la navigazione subacquea? Ripassa la sezione dedicata, ed iscriviti all’Avventura di navigazione Subacquea con il tuo Istruttore PADI.

 

Per acquistare questi prodotti, contattaci.

 

Prerequisiti

 

Per partecipare al corso, devi:

 

  • essere un PADI Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
  • avere 15 anni (12 per il corso Junior Advanced Open Water Diver)

SCUBALIBRE - Via Vittorino da Feltre 1 - 35031 Abano Terme PD - tel fax 049 750975 - cell 338 5286613 - info@scubalibre.it
il logo del Club Subacqueo Scubalibre è un marchio registrato